La relazione tra il DO Paolo Vespasiano e lo Staff di Equipe nasce da anni di ricerca e sviluppo per riuscire a migliorare la «vita» e il benessere dei nostri Pazienti.
Con uno sguardo a 360 gradi sulla Salute Generale, non solo del complesso organo masticatorio, ma su un esame più preciso delle relazioni interdisciplinari che ci troviamo ad affrontare nella clinica quotidiana.
E bene chiarire che l’osteopata non ha la conoscenza del Dentista e, viceversa, il Dentista non ha la conoscenza dell’osteopata; tuttavia, insieme possono collaborare per risolvere ottimamente i problemi di malocclusione dei loro pazienti.
L’idea fondamentale è che tutte le parti del corpo sono strettamente interrelate.
La bocca e la mandibola non sono parti separate dal resto del corpo, ed i cambiamenti in queste zone influenzeranno il corpo stesso e viceversa. Problemi che affliggono la bocca ed i denti hanno un effetto diretto sul resto del corpo.
I problemi comuni più trattati dal nostro staff sono:
Alcuni di questi problemi possono essere trattati egregiamente con l’Osteopatia. Altri richiedono un intervento combinato con l’Odontoiatra. Il trattamento osteopatico è importante per mantenere i tessuti liberi e flessibili, adatti ai cambiamenti con facilità e naturalezza.
Elenco Sintomi che possono essere trattati Osteopaticamente e che possono dipendere da una Malocclusione: