L’Odontoiatria estetica si basa in riabilitazioni protesiche con faccette in ceramica che ad Oggi sono la miglior soluzione per risolvere inestetismi del sorriso.
Ci permetto di modificare forme e colori dei denti in 2-3 Appuntamenti.
La grande innovazione delle faccette e l’avanzamento tecnologico ci consentono di poter clinicamente “non toccare i denti” grazie alle innovative tecniche di adesione che ci garantiscono durabilità negli anni.
Protocollo di lavoro completamente indolore ed e un sistema sicuro e duraturo.
Articoli scientifici documentano una sopravvivenza di oltre 20 anni (con sistemi adesivi di 20 anni fa), sempre che siano seguite le corrette procedure.
Come Prima fase, dopo aver ottenuto tutte le informazione del Paziente nello specifico, quindi analisi fotografia-digitale, radiografie per dignostico differenziale si procede ad uno stampaggio di un mock- up nella bocca del paziente, cioè di una pre-visualizzazione dello studio del progetto estetico fatto dal medico con il laboratorio, «faccette provvisorie».
Questa prima manovra è completamente rimovibile in seduta e modificabile fino a completa soddisfazione del paziente: è molto importante per valutare l’ estetica, la fonetica e i rapporti labiali.
Una volta accettata la soluzione pianificata dal clinico, si inizia la fase operativa che consisterà nell’incollaggio delle faccette in ceramica dello spessore di 0,3 a 0,8mm sui denti.
Nel caso in cui le condizioni cliniche non lo permettano (denti ruotati, particolarmente pigmentati ecc) si procederà ad una minima preparazione dei denti restando nella superficie esterna dello smalto (0,2-0,5 mm) per poi applicare immediatamente un provvisorio estetico, copia del mock-up.
Il risultato è ottenuto grazie alla capacità e l’arte del clinico e del laboratorio nel riuscire a individualizzare ogni artefatto protesico garantendo unicità e armonia nel Sorriso.