Igiene e Prevenzione Radiografica

La Prevenzione é la chiave per la Salute Dentale.

Igiene e Prevenzione Radiografica

Tutto il lavoro del nostro team si basa sull’idea che un bravo medico non é solo colui capace di rigenerare 2mm di osso, ma chi riesce, attraverso un’attività preventiva e la collaborazione del Paziente, a non perdere alcun dente.

La Prevenzione e l’Igiene Dentale sono attività di primaria importanza nel nostro Studio.

Una perfetta Igiene Orale è la condizione assoluta e necessaria per avere una bocca sana e nel caso di un paziente che abbia avuto trattamenti odontoiatrici (es ponti, corone, otturazioni, interventi parodontali) nel mantenere tali trattamenti il più a lungo possibile.

Da una nostra Intervista (Sole 24 Ore):

La Prevenzione tramite Radiografie a bassa esposizione è la base per il successo odontoiatrico.

È il principio del lavoro svolto dagli specialisti dello Studio odontoiatrico equipe di Borgo San Dalmazzo (via Lovera 18 BSD), dove si considerano fondamentali l’utilizzo di mezzi radiografici come strumento di prevenzione associati a controlli periodici:

«Una prevenzione costante e mirata – spiegano il Dr. Luca Bignardi e Dr Tommaso Gosso – ti permette di anticipare problematiche future, evitando di dover sottoporre il paziente a tecniche più complesse e invasive con risultati meno predicibili. Prevenire insomma è essenziale: « Senza la giusta attenzione, proseguono il Dr Gosso e Bignardi, ogni problematica può avanzare in poco tempo e in maniera asintomatica. Inducendo il paziente a ricorrere a piani di trattamento più complessi; perché le capacita del medico non sono giudicate dalla bravura nel ricostruire 3mm di osso, ma nell’accorgersi che lo stai perdendo.

Cosa consiglia dunque? «Innanzitutto un regolare follow-up. Noi ad esempio sottoponiamo i pazienti a visite ogni 4 mesi, con seduta dell’igienista, quindi radiografie mirate endorali a bassissima emissione, e nello stesso appuntamento la valutazione con lo specialista».

E il paziente che non ha queste abitudini? «Va sempre educato e incanalato in questo circuito. Ovviamente se siamo in presenza di esigenze cliniche più urgenti, si farà uso delle tecniche più aggiornate a disposizione per sopperire al problema; comunque il paziente va indirizzato verso questo sistema dove si pone la massima attenzione sul tema dei controlli periodici con igiene e motivazione domiciliare, fondamentale per il suo futuro successo clinico.».

Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri pazienti?

Silvia Olivero
Silvia Olivero
15:54 07 May 21
Un ottimo medico, che sa prendersi cura dei propri pazienti. Professionale, attento, preciso. Le assistenti sono molto gentili e competenti. Un ambiente piacevole sotto tutti i punti di vista. Un'ottima esperienza, é stata una fortuna incontrarli e li consiglio vivamente.
Serena Ramondetti
Serena Ramondetti
08:14 28 Apr 21
Ho trovato nel dott Gosso una persona ATTENTA alle mie esigenze, altamente COMPETENTE ed AGGIORNATO alle metodologie più innovative che ha saputo adattare alle mie esigenze.Un medico che indiscutibilmente ama il suo lavoro!Non da meno poi la competenza, la professionalità, la disponibilità e l'empatia dell'assitente Elisa che è stato un fondamentale supporto sua durante che dopo i trattamenti.Assolutamente consigliato!
Mimi Alite
Mimi Alite
11:14 19 Apr 21
Esperienza più che positiva con mio figlio. Dott Gosso e tutti i collaboratori molto professionali, disponibili e soprattutto delicati curando nei minimi dettagli e mettendo al suo agio il paziente.Un medico che ama il suo lavoro e che mette a servizio tutte le sue competenze professionali e le capacità di ascolto. È stato apprezzato la chiarezza dei trattamenti, i prezzi e attenzione verso le mie esigenze e quello di mio figlio.A dott Gosso la mia più profonda stima e gratitudine.Stra consiglio questo studio dentistico. Si va via con il sorriso in vero senso della parola.
Gianna Chesta
Gianna Chesta
13:48 15 Apr 21
Prima visita accurata ed esaustiva, un dottore che mi ha subito ispirato fiducia per la sua professionalità, il suo essere aggiornato sulle metodologie più innovative (complice la sua giovane età e quindi gli studi recenti ), la passione e la scrupolosità con cui lavora, la disponibilità per le emergenze anche fuori orario. Non trascurabile poi il nuovo look dello studio completamente rinnovato e curato in ogni dettaglio,come pure la gentilezza, l' efficienza e la cortesia dell'assistente Elisa. Per tutto questo io consiglio questo studio a tutti ,vivamente! Tommaso mi ha dato un nuovo sorriso (peccato che sia nascosto dalla mascherina)
Guido Gosso
Guido Gosso
18:56 14 Apr 21
Paziente anziano, e da tempo non più cuneese: ho incontrato esperienza di livello insolito, adatta alla mia età in quanto a offerta di alternative di cura e recupero, con consigli semplicemente suadenti e razionali. Ogni azione ben spiegata in corso d’opera. Il “perché e il percome” ben trasmessi sono utili a capire per chi non sa! Preventivi e saldi stabili e onesti, credo proprio, dopo anni di rare certezze. Bravi tutti! Tornerò al bisogno, Guido
Guarda tutte le recensioni
js_loader
THE ITALIAN DENTAL CONCEPT

Amplificheremo il Tuo Sorriso

× Scrivici su Whatsapp