La Chirurgia Implantare é l’insieme di fasi chirurgiche che ci permette di sostituire un dente naturale assente con una vite in Titanio, facente funzione di radice artificiale.
La vite in Titanio ci servirà, una volta passato il periodo biologico di osteointegrazione, come pilastro per la futura corona.
L’implantologia Dentale, quindi, ci aiuta a risolvere tutte quelle situazioni cliniche di edentulia parziale o completa potendo ristabilire tanto la stabilità occlusale, fondamentale per evitare successivi problemi articolari, come estetica e funzione.
Prima visita in Studio con valutazione di massima del caso, CBCT con valutazione approfondita, preventivo ed inizio del piano di cure.
Impronte e Sostituzione Immediata (nella stessa giornata) della Dentiera o dei i denti malati, con Viti in Titanio che sostituiranno le radici dei denti persi.
Terminato l’intervento, consegna di un ponte fisso “provvisorio” per non sovraccaricare gli impianti appena inseriti. Quindi, da subito potrà ripristinare estetica e funzione immediata.
Successivamente bisogna lasciare che avvenga il processo di osteointegrazione, ovvero che l’osso aderisca al titanio senza fenomeni di “rigetto”, prima di applicare il ponte fisso definitivo.