Ortodonzia

Prevenzione, Diagnosi e correzione delle Anomalie.

Ortodonzia

Con Ortodonzia ci si riferisce alla odontoiatria che si prefissa l’obbiettivo di Prevenzione, Diagnosi e correzione delle anomalie dei denti, della mandibola, della mascella e delle strutture muscolari articolari a cui sono funzionalmente ed anatomicamente collegati.

Questa si basa sull’utilizzo di apparecchiature rimovibili e fisse a seconda del trattamento da fare e dell’età del paziente, con cui l’ortodontista è in grado di correggere malocclusioni dentarie, scheletriche o miste cioè sia dei denti che della struttura ossea mandibolare e mascellare.

SettoreOrtodonzia
ReferenteDott. Silvio Bagnis

01

Caso

Questo paziente è stato trattato per grave affollamento superiore e inferiore. Gli effetti non sono solo dentali, ma anche estetici per migliorare la protrusione del labbro superiore e inferiore. Questo è un esempio di quanto sia possibile migliorare l’estetica del labbro e dei tessuti molli muovendo gli incisivi.

02

Caso

Paziente trattata per grave malaocclusione cl2 con rispettiva retrusione mandibolare e insufficiente supporto labiale estetico, compromissione estetica sventagliamento gruppo frontale.

Si è deciso di procedere con un espansore superiore e di andare a stimolare la crescita inferiore, si è finalizzato il caso con terapia fissa.



02

Caso

Paziente trattata per grave malaocclusione cl2 con rispettiva retrusione mandibolare e insufficiente supporto labiale estetico, compromissione estetica sventagliamento gruppo frontale.

Si è deciso di procedere con un espansore superiore e di andare a stimolare la crescita inferiore, si è finalizzato il caso con terapia fissa.

03

Caso

Paziente con grave affollamento superiore e inferiore. Presenza di sorriso gengivale con retrusione del mento. Estrazioni mirate allineamento estetico con terapia fissa.

Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri pazienti?

Silvia Olivero
Silvia Olivero
15:54 07 May 21
Un ottimo medico, che sa prendersi cura dei propri pazienti. Professionale, attento, preciso. Le assistenti sono molto gentili e competenti. Un ambiente piacevole sotto tutti i punti di vista. Un'ottima esperienza, é stata una fortuna incontrarli e li consiglio vivamente.
Serena Ramondetti
Serena Ramondetti
08:14 28 Apr 21
Ho trovato nel dott Gosso una persona ATTENTA alle mie esigenze, altamente COMPETENTE ed AGGIORNATO alle metodologie più innovative che ha saputo adattare alle mie esigenze.Un medico che indiscutibilmente ama il suo lavoro!Non da meno poi la competenza, la professionalità, la disponibilità e l'empatia dell'assitente Elisa che è stato un fondamentale supporto sua durante che dopo i trattamenti.Assolutamente consigliato!
Mimi Alite
Mimi Alite
11:14 19 Apr 21
Esperienza più che positiva con mio figlio. Dott Gosso e tutti i collaboratori molto professionali, disponibili e soprattutto delicati curando nei minimi dettagli e mettendo al suo agio il paziente.Un medico che ama il suo lavoro e che mette a servizio tutte le sue competenze professionali e le capacità di ascolto. È stato apprezzato la chiarezza dei trattamenti, i prezzi e attenzione verso le mie esigenze e quello di mio figlio.A dott Gosso la mia più profonda stima e gratitudine.Stra consiglio questo studio dentistico. Si va via con il sorriso in vero senso della parola.
Gianna Chesta
Gianna Chesta
13:48 15 Apr 21
Prima visita accurata ed esaustiva, un dottore che mi ha subito ispirato fiducia per la sua professionalità, il suo essere aggiornato sulle metodologie più innovative (complice la sua giovane età e quindi gli studi recenti ), la passione e la scrupolosità con cui lavora, la disponibilità per le emergenze anche fuori orario. Non trascurabile poi il nuovo look dello studio completamente rinnovato e curato in ogni dettaglio,come pure la gentilezza, l' efficienza e la cortesia dell'assistente Elisa. Per tutto questo io consiglio questo studio a tutti ,vivamente! Tommaso mi ha dato un nuovo sorriso (peccato che sia nascosto dalla mascherina)
Guido Gosso
Guido Gosso
18:56 14 Apr 21
Paziente anziano, e da tempo non più cuneese: ho incontrato esperienza di livello insolito, adatta alla mia età in quanto a offerta di alternative di cura e recupero, con consigli semplicemente suadenti e razionali. Ogni azione ben spiegata in corso d’opera. Il “perché e il percome” ben trasmessi sono utili a capire per chi non sa! Preventivi e saldi stabili e onesti, credo proprio, dopo anni di rare certezze. Bravi tutti! Tornerò al bisogno, Guido
Guarda tutte le recensioni
js_loader
THE ITALIAN DENTAL CONCEPT

Amplificheremo il Tuo Sorriso

× Scrivici su Whatsapp