Osteopatia

Cura del Paziente a 360 Gradi.

Osteopatia

La relazione tra il DO Paolo Vespasiano e lo Staff di Equipe nasce da anni di ricerca e sviluppo per riuscire a migliorare la «vita» e il benessere dei nostri Pazienti.

Con uno sguardo a 360 gradi sulla Salute Generale, non solo del complesso organo masticatorio, ma su un esame più preciso delle relazioni interdisciplinari che ci troviamo ad affrontare nella clinica quotidiana.

E bene chiarire che  l’osteopata non ha la conoscenza del Dentista e, viceversa, il Dentista non ha la conoscenza dell’osteopata; tuttavia, insieme possono collaborare per risolvere ottimamente i problemi di malocclusione dei loro pazienti.

SettoreOsteopatia
ReferenteDO Paolo Vespasiano

Tutte le parti del corpo sono correlate.

L’idea fondamentale è che tutte le parti del corpo sono strettamente interrelate.

La bocca e la mandibola non sono parti separate dal resto del corpo, ed i cambiamenti in queste zone influenzeranno il corpo stesso e viceversa. Problemi che affliggono la bocca ed i denti hanno un effetto diretto sul resto del corpo.

I problemi comuni più trattati dal nostro staff sono:

  •   Problemi ortodontici;
  •   Bruxismo (digrignamento dei denti);
  •   Malocclusioni;
  •   Problemi all’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM);

Alcuni di questi problemi possono essere trattati egregiamente con l’Osteopatia. Altri richiedono un intervento combinato con l’Odontoiatra. Il trattamento osteopatico è importante per mantenere i tessuti liberi e flessibili, adatti ai cambiamenti con facilità e naturalezza.

 

Elenco Sintomi che possono essere trattati Osteopaticamente e che possono dipendere da una Malocclusione:

  • Dolore al viso
  • Cefalea
  • Emicrania
  • Sinusite
  • Otite
  • Cervicalgia
  • Mal di schiena
  • Stanchezza
  • Mancanza di concentrazione
Leggi le ultime recensioni

Cosa dicono i nostri pazienti?

Silvia Olivero
Silvia Olivero
15:54 07 May 21
Un ottimo medico, che sa prendersi cura dei propri pazienti. Professionale, attento, preciso. Le assistenti sono molto gentili e competenti. Un ambiente piacevole sotto tutti i punti di vista. Un'ottima esperienza, é stata una fortuna incontrarli e li consiglio vivamente.
Serena Ramondetti
Serena Ramondetti
08:14 28 Apr 21
Ho trovato nel dott Gosso una persona ATTENTA alle mie esigenze, altamente COMPETENTE ed AGGIORNATO alle metodologie più innovative che ha saputo adattare alle mie esigenze.Un medico che indiscutibilmente ama il suo lavoro!Non da meno poi la competenza, la professionalità, la disponibilità e l'empatia dell'assitente Elisa che è stato un fondamentale supporto sua durante che dopo i trattamenti.Assolutamente consigliato!
Mimi Alite
Mimi Alite
11:14 19 Apr 21
Esperienza più che positiva con mio figlio. Dott Gosso e tutti i collaboratori molto professionali, disponibili e soprattutto delicati curando nei minimi dettagli e mettendo al suo agio il paziente.Un medico che ama il suo lavoro e che mette a servizio tutte le sue competenze professionali e le capacità di ascolto. È stato apprezzato la chiarezza dei trattamenti, i prezzi e attenzione verso le mie esigenze e quello di mio figlio.A dott Gosso la mia più profonda stima e gratitudine.Stra consiglio questo studio dentistico. Si va via con il sorriso in vero senso della parola.
Gianna Chesta
Gianna Chesta
13:48 15 Apr 21
Prima visita accurata ed esaustiva, un dottore che mi ha subito ispirato fiducia per la sua professionalità, il suo essere aggiornato sulle metodologie più innovative (complice la sua giovane età e quindi gli studi recenti ), la passione e la scrupolosità con cui lavora, la disponibilità per le emergenze anche fuori orario. Non trascurabile poi il nuovo look dello studio completamente rinnovato e curato in ogni dettaglio,come pure la gentilezza, l' efficienza e la cortesia dell'assistente Elisa. Per tutto questo io consiglio questo studio a tutti ,vivamente! Tommaso mi ha dato un nuovo sorriso (peccato che sia nascosto dalla mascherina)
Guido Gosso
Guido Gosso
18:56 14 Apr 21
Paziente anziano, e da tempo non più cuneese: ho incontrato esperienza di livello insolito, adatta alla mia età in quanto a offerta di alternative di cura e recupero, con consigli semplicemente suadenti e razionali. Ogni azione ben spiegata in corso d’opera. Il “perché e il percome” ben trasmessi sono utili a capire per chi non sa! Preventivi e saldi stabili e onesti, credo proprio, dopo anni di rare certezze. Bravi tutti! Tornerò al bisogno, Guido
Guarda tutte le recensioni
js_loader
THE ITALIAN DENTAL CONCEPT

Amplificheremo il Tuo Sorriso

× Scrivici su Whatsapp